Cerca nel blog

mercoledì 8 luglio 2009

pavesini mascarpone e nutella






Oggi voglio scrivere una ricetta facile facile, che faccio spesso d'estate per non accendere il forno e soprattutto per realizzare in poco tempo dei dolcetti molto buoni.

Per realizzarli occorre

1 pacco di pavesini

1 confezione di mascarpone

1 bicchiere di nutella

caffè un paio di tazze

farina di cocco q.b


Per prima cosa si prendono la metà dei pavesini e si spalmano di mascarpone nella superficie interna(quella senza zucchero sopra), si fa la stessa cosa con l'altra metà di pavesini però spalmati di nutella.

Ora si uniscono un pavesino al mascarpone e un pavesino con la nutella quindi si passano velocemente nel caffè e poi nella farina di cocco ed infine si adagia in un pirottino rettangolare.

Si mettono in freezer e si consumano belli freschi, inoltre in freezer si conservano a lungo e sono sempre pronti per ogni evenienza.

Io ho fatto anche due varianti della ricetta.

La prima modifica riguarda solo la copertura , invece di passarli nel caffè e poi nel cocco , li ho passati nel cioccolato fondente fuso e ho messo solo qualche granello di cocco.

La seconda modifica invece riguarda sia il ripieno che la copertura.

Il ripieno è di marmellata di fragole e mascarpone.Poi sopra ho messo un ciuffo di panna e un pezzetto di fragola.

Vi garantisco che spariscono in un attimo, piacciono a grandi e bambini.

1 commento: