Cerca nel blog

venerdì 31 luglio 2009

crostata bigusto alle pesche









Avevo delle pesche molto mature eh ho fatto la marmellata,poi subitol'ho collaudata con questa crostata.
Per la frolla:
2 tuorli e 1 uovo intero
200 gr farina
70 gr di burro
100 gr di zucchero
buccia di un limone grattugiata
un pizzico di lievito per dolci
un pizzico di sale
per farcire:
un vasetto di marmellata di pesche e pesche per guarnire.
Impastare tutti gli ingredienti della frolla e mettere in frigo a riposare mezz'ora.
Tolta dal frigo stendere la pasta in una teglia imburrata, farcire con la marmellata, su circa metà crostata ho adagiato sopra lo strato di marmellata spicchi di pesca fresca e sull'altra metà ho guarnito con strisce di pasta frolla.
Ho cotto in forno a 160-170° per mezz'ora.
Buonissima, la prossima volta la ricopro per intero con gli spicchi di pesche , è troppo buona, e anche leggera!

Nessun commento:

Posta un commento