Cerca nel blog

venerdì 10 luglio 2009

biscotti arrotolati alla marmellata

























Molto buoni e versatili questi biscotti sono ideali da inzuppare nel latte o da offrire ad un ospite insieme ad un tè.

Per realizzarli occorrono

500 gr farina 00

350 gr di zucchero

100 di burro

3 uova

scorza grattugiata di 1 limone

1/2 bicchiere di latte intero

marmellata a piacere (ottimi con quella d'uva o amarene)

1/2 bustina di lievito in polvere


Mettere tutti gli ingredienti nel Kenwood ed impastare.Mettere l'impasto in frigo per un'ora.

Dividere l'impasto in parti, io l'ho diviso in 3 parti ed ho steso in un rettagolo alto 1cm ho spalmato di marmellata e arrotolato.Vengono tre filoncini, che ho farcito con 3 diverse marmellate(uva , amarene e fragola)

Cuocere in forno a 180° fino a doratura.Estrarre dal forno e far freddare , quando è ancora tiepido tagliare a fette di 2 cm e rimettere in forno a dorare.Se necessario girarli da entrambe i lati.

Nessun commento:

Posta un commento