Cerca nel blog

martedì 1 giugno 2010

i miei rustici







Questi sono i rustici che ho preparato alla festa di compleanno di mio figlio.Ovviamente la pasta sfoglia l'ho fatta io.Presto inserirò la mia ricetta per fare la pasta sfoglia intanto vi dico come farcirla per fare bella figura alle feste.



occorrono 500 gr di pasta sfoglia

passata di pomodoro, basilico, sale e olio(per le pizzette)

wustel grandi

ricotta , spinaci, parmigiano grattugiato.



Stendere la pasta sfoglia se non l'avete e già stesa e con un bicchiere ricavate dei cerchi, farciteli a piacere con pomodoro, origano, olio e sale.Cuocete nel forno a microonde anzichè nel forno, si fa prima e vengono più gonfie.
Prendete i wustel grandi e arrotolate intorno striscioline di pasta sfoglia come fosse un cannolo, pennellate con tuorlo d'uovo e cuocete nel microonde per 10 minuti.Tagliare una volta sfornati ogni wustel in tre parti per ottenere i rustici come in foto.Mi raccomando cuocete prima intero il wustel altrimenti si secca troppo!
Infine prendete 250 gr di ricotta, 50 gr di spinaci, sale e 40 gr di parmigiano grattugiato, mescolate bene poi stendete il composto su un rettangolo di pasta sfoglia, arrotolare , pennellare con l'uovo e cuocere in microonde per 10-15 minuti fino a doratura.Tagliare a cubetti dopo aver sfornato.
Ovviamente si possono cuocere anche in forno se non avete il microonde , ma se avete il microonde col piatto crisp lo consiglio, a mio avviso vengono molto più buoni e fragranti, e si mantengono croccanti parecchie ore senza ammollarsi.Oamai dopo vari tentativi ho notato proprio queste differenze,sono buonissimi anche in forno ci vuole più tempo e deve essere molto caldo all'inizio poi si deve abbassare e far finire di asciugare bene la pasta sfoglia altrimenti resta cruda all'interno.

Nessun commento:

Posta un commento