Cerca nel blog

martedì 22 giugno 2010

cheesecake alle fragole velocissimo


Questo cheesecake si fa veramente in dieci minuti e non richiede cottura, è freschissimo e adatto in estate come dessert da gustare con amici , parenti o anche da soli.
vediamo gli ingredienti

Per la base
250 gr di biscotti secchi o digestive
70 gr di burro fuso.


per il ripieno

500 gr di ricotta

250 gr di mascarpone
80 gr di zucchero
per la decorazione
marmellata di fragole e 200 gr fragole a pezzetti
Frullare i biscotti nel mixer poi unire il burro fuso, versare nello stampo a cerniera e cuocere 5 minuti in forno a 180° .Nel frattempo unire la ricotta al mascarpone e zuccherare .versare sulla base di biscotti.
Mettere in congelatore per 15 minuti mentre prepariamo la guarnizione , io quando voglio far veloce uso la marmellata di fragole (fatta da me ovviamente) la sciolgo sul fuoco e ci unisco le fragole fresche a pezzetti, se ho più tempo al posto della marmellata faccio una gelatina con 350 gr di fragole a pezzetti 100 gr di zucchero ed 1 cucchiaio di fecola di patate metto sul fuoco ad addensare per una decina di minuti e quando è fredda la verso sul cheesecake già fatto rassodare un po' in congelatore.
Questa versione di cheesecake alle fragole viene un po' bassino a me piace così se a voi vi piace più alto mettete 700 gr di ricotta 200 di mascarpone e 200 di panna.Ora il difficile è aspettare qualche ora mentre in frigo si rassoda., io spesso lo metto in congelatore perchè non ce la faccio ad aspettare!

Nessun commento:

Posta un commento