Cerca nel blog

sabato 18 settembre 2010

bicchierini di insalatine di mare

Facilissimi ma di grande effetto
Per preparare questi bicchierini ho usato:

 un kg di pesce misto tra totani, gamberetti e cozze,
1 barattolino di salsa cocktail
2 limoni
insalata romana e radicchio tagliati sottilmente

Ho lessato il pesce in acqua bollente per 10 minuti scolato e fatto raffreddare.Una volta raffreddato ho tagliato in piccoli pezzi il totano l'ho spruzzato di succo di limone e condito con abbondanti cucchiaiate di salsa cocktail. Ho preso i bicchierini e ho fatto uno strato di insalata e radicchio tagliati a julienne ho messo uno  di strato di pesce e qualche altra foglietta di insalata.Ho guarnito con fette di limone e una cialdina di pasta sfoglia( mi era avanzata facendo i rustici così l'ho cotta in bianco solo spennellata d'uovo).Ho tenuto in frigo sino al momento di servire.

Nessun commento:

Posta un commento